domenica 23 aprile 2017

CHI TI CUNTU E CHI TI DICU . . . . .

Amici carissimi, che cosa non vi debbo raccontare!!! Ieri sera c'era la partita FIORENTINA INTER alle 20,45 ed nella solitudine del mio studiolo già pregustavo lo spettacolo. Alle 16, non si sa mai avevo telefonato in PIZZERIA "servizio rapido e veloce invidia crepa!|" ma il cellulare era stutato, ci ho riprovato ogni mezz'ora, sinu a quannu alle 18.00 in punto senza levarci o metterci un minuto mi arrispunnunu!!! 


- Pronto, pronto volessi ordinare delle pizze!| ...
- Scuse e lei a st'ora le vuole ordinare? 
- Scusasse ho chiamato alle 16, 16 e mezza 17 etc e non mi avete rispunnuto!
- OK ordinasse
- 4 capricciose ca di capricci ne devono avere che mi devono scapricciare, patatine a tinchité, cola coca, pizzioli arancine... massimo mi raccomando alle 20 e mezza che alle 20 e quarantacinque c'è la partita!
- Senta signor 4 capricciose con capriccio, gliele posso fare avere alle 21,30
- Minchiocchete quannu finisce la partita che piacere c'è???
- E lei perchè telefonò a quest'ora?
- Va bene facciamo alle 19 m'accontento
- Nonsignora! al limite massimo, sulo perchè è lei (cu aaazzz u canusci?) facemo alle 21,15
- e va bene facisse lei  

E fu così, ca senza mangiari, accuminciò la partita! Tita cca' e tira dda' la Fiorentina segna na bedda bistecca fiorentina! 1 - 0 per i gigliati e palla 'o centro! Gli interisti di Pioli non stavano sui pioli e curri ddi cca' e curri ddi dda'... mancu iddi lo sapranno mai fanno un goal !!! tutti felici cuntenti si abbrazzano e manco mettono la palla al centro che fanno un altro goal ... e docu iettono voci gridando GOALS GOALS GOALS (perchè i goals sono due) quindi finisce il primo tempo con il risultato di Fiorentina 1 Inter  2.
Finisce il primo tempo con questo risultato e arrivano i PIZZE (ve l'avevate dimenticate eh? io no!) Mi è sembrato brutto per la famiglia prendere il cartone con la pizza patatine etc e andarmela a mangiare nello studiolo per assistere all'inizio del  secondo tempo, e m'assittai a tavola cunzata!
Quando ho finito di mangiari, col pensiero alla partita.... ritorno.... e che cosa vedono gli occhi miei??? il risultato parziale FIORENTINA 4 INTER 2 Minchiocchete in tempu nenti 3 goals??? BASTARDIIII ... Com'è finita la partita lo sapete 5 - 4 per la Fiorentina ed io sono rimasto impicato sprofondato nella poltrona. A stu puntu appare la faccia dell'allenatore dei viola... violaceo 'ntà faccia come se avesse perso lui la partita, diceva che aveva la febbre (ed invece pare che aveva avutu chiacchiri cca società) ma di Pioli nenti si vidi ca sa fici violi violi certu a faccia nun ci lu purtava.
Ma chisti nun sunu Moratti che oliova col petrolio... chisti Cinisi su e docu tanti acchitti e tanti buttuna... povera Inter mi sa mi sa ca quannu ci sunu i partiti dell'Inter mi fazzu quattru passi i caminata....

Ohu fridersenne !

Nessun commento: