giovedì 17 novembre 2016

VORREI.... Armando Carruba


Carissimi amici, che cosa non vi debbo raccontare!!! Ieri mi ha trillato il telefono di casa, DRIN DRIIN DRRRRIIIINNNN mi sono alzato dalla poltrona e sono andato a vedere 'u nummuru sul display, datosi tutte queste storie e geografie e leggo RISERVATO.... Uhmm ca jatta ci cova! di sicuru sara' qualche con senter ca vulisse che acconsentisse a qualche scagione ... ma ju ... 'sta funcia!  Mi son preparato un PRONTO tra l'incazzato, serio, siddiato che non ammette repliche.... Alzo la cornetta e una voce, soave, angelica, di paradiso mi dice PRONTOOO ... Miiih dissi tra me e me nel profondo della mia mente cu jè questa voce stupenda ??? e dal quel PRONTO mio siddiato passai al PRONTO mielato, immaginando che dall'altro capo c'era una bionda sorridente, con vestito scuro cornetta del telefono intonata col vestito, quindi nera, anche le unghie delle mani nere... per farla breve una bellezza. Ci replico: "Prego cosa desidera?" e lei - sempre con voce - mielosa "Lei non mi conosce ma vorrei parlare con lei se c'ha tempo..." Mihhh cu sapi dove vuole arrivare, videmu unni agghica tantu chi c'appizzu? "di cosa desidera parlare ?" e lei a morti subitanea "della parola di Dio" ... Parola d'onore agghiacciai... tutto mi sarei aspettato: un cambio di contratto elettrico, gas, vendita di libri chissacciu tutto fuorchè questo! Non so a quale setta la signora o signorina appartenesse perchè gentilmente l'ho liquidata con una caduta di linea...  Quindi ora oltre le offerte telefoniche, luce, gas, metano e compagnia cantando avemo a chisti ca forse si stancaru di fare porta a porta e fanno telefonata a telefonata .... ah se 'u Signuruzzu avissi 'u cellulari !!! E ni vulemu pigghiari i colira? ma quannu mai??? Bona jurnata a tutti!    

Nessun commento: