sabato 23 luglio 2016

W LA SPAZZATURA di Armando Carruba

Carissimi amici e amiche, che cosa non vi debbo raccontare!!! Cosi di nesciri dde' robbi!!! Cosi di nesciri 'ncinti !!! Cosi, cosi, cosi... Chi é? chi fu? chi successi? LA DIFFERENZIATA botta di sali botta, LA DIFFERENZIATA! Aaazzz staju scennu pazzu! Ma comu ci spercia? Dice: "AL CONTINENTE HAVE CHE LA FANU E LA LORO BULLETTA E' CALATA" (bolletta calata? cornutu ccu ci cridi!).A Sarausa dice che dobbiamo fare la Raccolta differenziata.e Il bidone della spazzatura si fa in due, anzi in tre e poi in quattro. La raccolta differenziata si sta diffondendo rapidamente, almeno al Nord, per cui, oltre alla pattumiera tradizionale, sono arrivate quelle per il vetro, la carta, la plastica, e ora anche il cosiddetto «umido». (AL NORD BADAMU BENE). Dice che molti Comuni hanno distribuito ai cittadini i contenitori casalinghi per l’umido (ovviamente pagati dai cittadini stessi nella tassa di smaltimento in costante aumento),unni? quannu? chi nicche e che nacche???
Ju staju cummattennu ad azziccare nelle buste di plastica del supermarket a 'na banna plastica, 'ntà l'autra carta e cartone, vetro altro sacchetto e umido quando umido!!! Poi sti sacchetti si devono andare a buttare, qua i cassonetti non sono come al nord NOOOO ma uno qua e l'altro a 1 km di distanza per cui capita che invece della platica - sbagli - e metti la carta e vai per mettere la carta e t'accorgi che hai la plastica chi cunfusioni!!!
Ma non preoccuparti dell'errore ... perchè alla fine il camionsss della spazzatura veni e non differenzia un bel nulla arricogghi tutti cosi e ssi porta.... 


ATTENZIONE - giorni feriali, unni staju ju, dalle 18 in poi e c'è sempre qualcuno appostato per spiegarti - a ppi ora - la differenziata e in seguito multe a tinchité... ma la domenica, capisci a me... festivo... pò ittari 'a munnizza quando vuoi.


W LA DOMENICA SPAZZATURA IN LIBERTA'!

Nessun commento: