giovedì 9 luglio 2015

RICORDI...

Buongiorno amici, stamattina scarminiannu tra le foto, casualmente è venuta fuori una che mi fece avere tempo fa il mio amico d'infanzia Armando Patanè (quannu unu è amicu resta amicu sempri e di più). Nella foto c'è immortalato un gran personaggio per i ragazzi della borgata, 'U NANNU alias il sig. Barone. Il sig. Barone comunista al midollo ma di quelli buoni e non di chiddi ca oggi comu oggi fanu canciu e scanciu comu si bivissinu un bicchieri d'acqua frisca; era colui il quale apriva e chiudeva la sezione del P.C.I. Loredano Bizzarri, situata prima in piazza S Lucia e dopo in via Carso.
S'occupava di dare le carte agli anziani che giocavano interminabili partite a tresette e briscola - juta e riuta - i gettoni al biliardino calcio balilla, carambola, insomma era 'u patruni dda' situazione, che gestiva alla grande con la sua filosofia e la sua onesta.
Per noi era un punto di riferimento con i suoi consigli, il suo modo di vedere le cose e di trovare sempre la soluzione giusta. Ecco desidero ricordarlo per averci sempre indirizzato nella giusta strada ...
FOTO da sx Armando Carruba, sig. Barone, Armando Patanè.

Nessun commento: