giovedì 9 luglio 2015

CINQUANTA SFUMATURE DI ...

Carissimi amici, che cosa non vi debbo raccontare!!! Sto leggendo un libro... veramente più che un libro è un libretto ca pari ca parra e dici "mangimi mangimi" come dice lei scusi? che dovrebbe dire "leggimi leggimi" Eh NO super NO! dice per l'appunto mangimi mangimi e sparti in perfetto siciliano!
Amici l'avete presente quel libro, ca tutti ne parlano 50 sfumature di grigio? Avanti ca macari ca diciti no... è sì, anch'io per forte curiosità (appoi diciunu ca i curiosi sunu i fimmini, ma quannu mai?) l'ho letto... veramente non tutto, arrivati quannu i timpulati e pidati e minkiati si facevanu sei a metà libro l'ho buttato in un angolo profondo della libreria, ma... - c'è sempre un ma nella vita - in una libreria dove campeggia la scritta "sfogliateli pure se volete" mi è capitato questo libretto, che è la parodia appunto delle 50 sfumature di grigio... chistu s'intitola 50 sfumature di minkia (l'ho scritto pulito ma in realtà è scritto in un altro modo).
Forte della scritta, l'ho preso e l'ho sfogliato,,, sì l'ho sfogliato sino a quando una gentile voce mi ha distratto... OHU 'STU LIBRO S'HA LEGGIRI TUTTU? CI PORTU N'ARANCINA... NA GRANITA CHI VOLI? Giustamente aveva raggiuni ccu ddu g, ma ssi siti depressi, s'aviti problemi, si vuliti fari quattru risati belli sani e puliti, vvu cunsigghiu CINQUANTA SFUMATURE DI MINCHIA di ottavio cappellani e in foto la copertina.
Vo' finisciu i liggirammillu ...
Aufridersenne

Nessun commento: