giovedì 28 maggio 2015

AH L'AMORE (poesia pescata in rete non era indicato l'autore)

Carissimi amici buongiorno!!! Stamattina vagabondando tra un blog all'altro mi sono bloggato... ho trovato questa poesia carina peccato che non c'era scritto l'autore ve la propongo come colazione prego:
AH L'AMORE
La donna amico mio è quella cosa
tutta festa ner core e ner penziero
te fa vede' tutto color de rosa,
te mostra bianco puro quer ch'è nero.
Te n'innammori tutto fiducioso,
perchè pare 'na santa casta e pia
mentre che ner cervello tempestoso
ce regna er tradimento e la buscia!
N'ebbi la prova da 'na certa Pia,
che me diceva appassionatamente:
" si me lassi sarà la fine mia,
me butterò da quarche murajone"...
Invece me piantò senza di' gnente
e io me struggo ancora de passione!!

Nessun commento: