venerdì 10 dicembre 2010

CIAO, COME STATE?


Ciao amici come state? Non è che scrivo sempre così, col cuore, come si dice o come casca il frutto dall'albero, oggi mi sento di farlo.
Perchè oggi? sono in un momento di riflessione: ieri per la seconda volta son caduto senza essermene accorto, cioè per spiegarmi meglio ieri sera, a casa, mi son ritrovato a terra e se non veniva mia moglie ad alzarmi, restavo a terra dormiente...
C'è chi dice questo, chi dice quest'altro, ma la verità vera e propria è che il nostro organismo è come un orologio e il mio si è guastato, quindi devo portarlo da un bravo orologiaio sperando che me lo rimetta a posto, ma intanto non vi nascondo che ho un pò di fifa, specie ad uscire solo di casa, ma questa fifa me la devo scrollare di dosso e ce la farò!
Siracusa frattanto si sta preparando per la festa di Santa Lucia che - come tutti sanno - è il 13 dicembre! Ci sono tutti gli ingredienti freddo compreso, le caldarroste per strada, il torrone che fa bella mostra insomma c'è tutto mancano due foglietti del calendario e ci sarà anche Lei meravigliosamente lucente e splendente che da Ortigia, attraversando la città andrà in borgata nella Chiesa a Lei dedicata.
Auguri a tutti buon Santa Lucia!!!
vostro Armando

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Armando, auguri anche a te di trascorrere ua bella festa di Santa Lucia.
Allora, prendi il coraggio a due mani e...cercati un buon orologiaio, mi raccomando, ricordati che sei ancora nu picciutteddu, quindi, in bocca al lupo. ciao. claudia

alfeo ha detto...

Grazie Claudia, pian piano mi sto riprendendo dal colpo psicologico.
Armando