lunedì 23 marzo 2009

TEATRO

Dora Peluso e Ody Itria
DORA PELUSO e PIPPO BIANCA

DORA PELUSO, PIPPO BIANCA


INES GUGLIOTTA, DORA PELUSO



ODY ITRIA, INES GUGLIOTTA




ARMANDO CARRUBA, DORA PELUSO





GAETANO MONTEROSSO, ARMANDO CARRUBA






dietro le quinte da sx - BIANCA REALE, MARCELLA LA PIRA e ANTONIO SETOLA







(cliccare sull'immagine per ingrandirla)

NOTE DI REGIA

E' difficile mettere in scena un'opera come "IL BERRETTO A SONAGLI" di Pirandello senza ripetere quello che è stato già fatto da altri. Tuttavia ho provato, con questa messinscena, a dire anche la mia sulla pièce e sul protagonista.

Ho cercato di evidenziare i cardini del pensiero Pirandelliano, presenti nell'opera: dalla teoria dell'essere ed apparire a quella della pazzia intesa come liberazione del proprio "io" passando attraverso la sofferenza dell'uomo nel vedersi vivere una vita che non gli appartiene.

Sono convinta che Ciampa, nonostante inserisca se stesso fra i "pupi", non è affatto un pupo ma il puparo della situazione.

Dora Peluso





7 commenti:

Anonimo ha detto...

ci manderai qlk mini-clip?
spero d si!
in bocca al lupo
elena&asja

alfeo ha detto...

certamente appena mi sarà possibile! ciao

Ines ha detto...

bellissime !! le ho aggiunte al mio album dello spettacolo su facebook.
un abbraccio

Anonimo ha detto...

grazie Armà x qst belle foto,
mi sembra d vedervi mentre recitate,se foximo stati + vicino t avrei kiesto d far entrare anke me in qst cast!!:)
o se prp sn negata alla recitazione....mi piacerebbe axistere alla Vs recita!!!!
un caro saluto a Te e alla tua dolce famiglia
by elena&asja

Anonimo ha detto...

complimenti per la recita, bella la scenografia, ha ragione Elena, ci manderai qualche video?. ciao. claudia

Anonimo ha detto...

Armando, giorni fa ho lasciato un messaggio che, però non vedo, così lo riscrivo. Lodavo la bravura e la scenografia. complimenti. claudia

alfeo ha detto...

Grazie Claudia per i tuoi commenti! La mancanza di tempo non m'ha dato "tempo" di mettere i tuoi messaggi.
Grazie!