sabato 8 settembre 2007

TEATRO

(cliccare sull'immagine per ingrandirla)

Ieri sera per SETTEMBRE A TEATRO - rassegna del teatro dialettale - ha debuttato LA NUOVA SCENA con la divertentissima commedia Mio marito aspetta un figlio.

NOTE DI REGIA - La commedia, rivisitata in dialetto siciliano, è un quadro di vita comune, della vita degli abitanti di un condominio, in cui tutti si interessano di tutti. Così una situazione, un fatto, che riguarda una sola famiglia, diventa comune interesse. I personaggi che agiscono sono della vita di tutti i giorni: personaggi semplici, con le proprie aspirazioni, i propri sogni e anche con le proprie delusioni. Le situazioni, che si presentano talvolta ambigue, hanno sempre il senso della quotidianità e tutto ciò che viene a mutare il tran tran giornaliero arriva solo a scatenare l'iralità e far esplodere la risata finale.

Teresa Peluso.

Successo di pubblico e critica.

armandocarruba@libero.it


2 commenti:

il siciliano di francia ha detto...

IL TEATRO QUANTO IL PUBLICO VIENE E SEMPRE PER POTERE CAMPIARE LE COSE COTIDIANE E GIORNALARI VUOLE RIDERE CAPIARSI LE IDEI COSE SEMPLICE QUANTO IL PUBLICO RIDE E PERCHE LA STORIA E GLI ATTORI SONO E ERANO PERFETTI UN SALUTO PER TE CIAO COLUCCIO

Anonimo ha detto...

E' bello e vero quello che scrivi.
Moltissimi anni or sono comprai una villa che, compresa la restaurazione, mi costò un occhio. Non seppi però risolvermi ad andarci ad abitare perchè è una dimora per se. L'affittai ed io continuai a vivere dove sono ancora oggi: in uno stabile abitato da quattro famiglie. A rifletterci, siamo una sola famiglia. I guai e le gioie dei miei vicini sono miei, e viceversa.
E' da tempo che non te lo dico: Grazie per le tue pagine. Mariano