lunedì 7 maggio 2007

BUONGIORNO A TUTTI !

Buongiorno a tutti miei quattro amici visitatori del blog! come va? Oggi è una giornata di tuppettu! che significa? come che significa neanche siciliano mi pare lei scusi! Il tuppettu è la trottola quella siciliana, fatta di legno che si attaccava il laccio a giro a giro ... poi si tirava e la trottola cioè 'u tuppettu (che in altre zone veniva chiamato strummulu o qualcosa di simile) cominciava a girare e girare ... ecco oggi devo cominciare a girare e girare! dove? uffici uffici, quegli uffici amministrativi dove tu parli agli impiegati e loro manco ti ascoltano, seguono i loro pensieri e le loro telefonate... chi??? al cellulare? ma quannu mai??? che sono fessi che fanno le telefonate al cellulare che costa soldi, patre Governo paga no?
Oggi sono calmissimo e mi trovo nella condizione giusta per affrontarli, ma se qualcosa dovesse andare... giuro sulla tomba di Arturo ca manciava pani duru e se la faceva muru muru che se ci esce una siddiata ci faccia una vanniata!!! Quando ci vuole ci vuole!
Buona giornata a tutti ! scansatini ogni figghiu di matre uffici pubblici !

1 commento:

il siciliano di francia ha detto...

pasara la giorna aspettare il suo turno essere in attesa che ti chiamano a chi tocca no ti devi andormentarti sino rimani li per tutta la giornata andare di un ufficio a un altro prendere la macchina trovare un posto per parchegiare e meglio andare a zappare un saluto per te ciao coluccio