mercoledì 28 marzo 2007

TEATRO



Il GRIFO D'ORO a Partanna prov. Trapani, da fine marzo a maggio in questa ridente cittadina ha luogo questa manifestazione culturale denominata appunto IL GRIFO D'ORO una selezione nazionale teatrale delle scuole Medie di tutta Italia.
L'occasione è ghiotta per visitare questa ridente cittadina e per gustare la cucina trapanese, 'u cuscus etc. etc. a buon intenditore ... poche parole e mutu mutu e taci maci ... i fatti!
Permettetemi d'assocciarmi al grido delle compagnie partecipanti per gridare con loro:
M E R D A !
Merda appunto è l'urlo che le compagnie teatrale lanciano prima dello spettacolo e ha una sua storia, difatti quando nell'800 a teatro si andava in carrozza; tante carrozze tanti spettatori ma anche tanti cavalli che stazionando per attendere gli spettatori a fine spettacolo facevano tanta
... merda, quindi MERDA (il grido degli attori prima d'ogni spettacolo) significa tanti spettatori e anche a voler esorcizzare che tutto proceda per il meglio.
Bravi agli organizzatori, e a tutte le compagnie partecipanti quest'anno al Grifo d'oro!

1 commento:

il siciliano di francia ha detto...

CIAO PER PORTARE FORTUNA UNA PERSONA CHE CAMMINA PER STRADA E MARCIA SENZA FARE ATTENZIONE NELLA MERDA PORTA FORTUNA UN AMICO CHE DEVE REUSCHIRE UN DIPLOMA SI DICE MERDA IN FRANCESE MERDE PORTA FORTUNA UN SALUTO A TE CIAO COLUCCIO