domenica 18 marzo 2007

SAN GIUSEPPE - Festa del papà !


(in foto Armando Carruba piccolo e da papà)
Carissimi miei quattro lettori dalle parti più disparate del mondo, innanzittutto auguri a tutti i Pippini e Pippinedde con derivati Pippo, Pippa, Giusy, Giuseppina, Giusella, Giusellina etc etc (da notare che i fimmini hanno molte più variazione al nome originale che è Giuseppa).
Auguri a tutti i babbi!!! ... ? che avete capito? babbi, inteso come papà, che poi siamo babbi pappiddavero!
Eh quando i nostri figli erano piccoli ... ma piccoli ...così e la mattina ci cantavano la canzoncina imparata all'asilo dalle suore: Caro babbo, caro babbino, sei sempre nel mio cuoricino, al mondo papà non c'è che sia migliore di te ... a stento riuscivamo a mascherare quella lacrima di gioia che voleva scendere! e oggi che sono grandi? Ciao papy (all'americana vah!) tutto ok? (ca ok diciamo ca è tutto ok!) sul tavolo c'è il tuo regalo, auguri papy ... ciao ciao ... ho premura ...
Il regalo? so già cos'è! quand'erano ancora ragazzini alcuni giorni prima chiedevano soldi per libri (noi babbi ... facevamo i babbi - in quel senso appunto - perchè sapevamo che i libri li avevamo comprati tutti all'inizio dell'anno scolastico) e loro conservavano i soldini per farci il regalo! d'altra parte a loro i soldi chi ce li doveva dare? e ci domandavano Quale cantante ti piace papà ?(perchè si passa dal babbo, quando sono piccolini in quanto capiscono subito che sei babbo, al papà da ragazzo, che ti inorgoglisce, al papy che è quasi ... quello che state pensando voi) i Pooh? Claudio Villa (addirittura Claudio Villa, bravissimo cantante ma era ai tempi di mio nonno perdindirindina!) Quello che piace a te - rispondevamo - con il risultato d'avere il 45 giri di Furia cavallo dell'est cantato da Mal!
Lo so cosa c'è sul tavolo, bella impacchettata, con il fiocco .... la classica cravatta regalata a me - papy - che non uso mai cravatte e che per questo motivo ho fatto il militare in Marina!
Auguri a tutti i babbi ... papà e papy ! in qualunque fascia siete ... non sono meravigliosi i nostri figli ?
Auguri!!!

3 commenti:

il siciliano di francia ha detto...

io pure avevo il mio papa che si chiamava giuseppe il mio zio don peppe quanto sono piccini si chiamano pipineddu in ongni famiglia ce un pipineddu cosi si fa la festa di san giuseppe io conosco una storia quella dei sette vacche grassi e sette vacche magri che grazie a lui il popolo non e morto di fame e ce sempre abbondanzia un saluto per te ciao coluccio

Anonimo ha detto...

AUGURI PAPINO!!! :O)))

Anonimo ha detto...

D'altra parte noi povere mamme cosa potevamo far regalare dai nostri cari pargoletti al Papà che aveva tutto? una bellissima cravatta WAU!!!
claudia