martedì 20 marzo 2007

PRIMAVERA

Eh carissimo Botticelli mio! se poco poco sapissutu che tempo fa, la tua cara Primavera in foto, avrebbe l'ombrello e sarebbe vestita più pesante sennò attrunzasse dal freddo del primo giorno di primavera come cantavano e cantano ancora il complesso vocale e strumentale i Dik Dik.
Oggi è primavera! che bello! fuori piove e c'è il sole, c'è il sole e piove, tempo instabile come la mia economia ... c'è il sole solo giorno 1 del mese poi PIOVE GOVERNO LADRO! ma che è? anche sulla pensione fate la cresta? mi avete diminuito 13 euro al mese di pensione perchè? 13 euri che in un anno sono - se la matematica non è opinione do' Zu Nino e mia comare Ines che travagghia con i numeri in banca e i soldi li prende con la pala, queste cose le sa! - 13 euro all'anno tredicesima compresa fanno 169 euro!!! che per lei che non è pensionato sono niente di niente, ovvero zero assoluto ma per me che vivo di pensione ....
Lasciamo perdere! è primavera botta di Botticelli ! piove? e chi se ne frega? io da parte mia mi sono messo il mio Botticelli davanti (una copia ... che ci sembrava avessi il botticelli vero?) e mi godo tutto il profumo che il mio quadro emana in questo primo giorno di primavera siciliana!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Il caro Botticelli forse non avrebbe immaginato che la sua opera sarebbe servita per ispirarsi e trovare conforto durante una fredda giornata di primo giorno di primavera.
claudia

il siciliano di francia ha detto...

oggi 21 e primavera e festa del amore li uccelli fanno i nidi la natura campia la gente si acoppia e primavera e ce il sole la fortuna viene con il tempo una volta cera un uomo che era arrivato in una citta e vedeva tutta la gente che correva allora pure lui si e messo a correre si e messo accanto a una persona e li dice perche corrono il tempo costa caro la gente porta denaro alla banca e lei pure no io sono il direttore corro per togliere il denaro della banca un saluto per te ciao coluccio

il siciliano di francia ha detto...

primavera festa del mio nipotino raffaele nato il 21 marzo 2000 da 7 anni e i nonni anno comprato una bicicletta buon compleanno raffaele un saluto per te ciao coluccio