venerdì 9 marzo 2007

PIOVE GOVERNO LADRO

- Carissimo compare è andato a finire che noi siamo il nosrd e il nord è sud!

- come? l'Italia ... lo stivale si è capovolto? e come fu? quando fu? come potette accadere?

- non lo so! saccio che qua, sino ad una settimana fa c'era il sole e io prendevo la tintarella (vedere precedenti post) e ora...

- pare che si scariccò il diluvio internazionale!

- quello della coppa dei campioni!

- Piove governo ladro! ladrone!

- che non solo ci hanno fatto trovare euri in meno nella busta di questo mese ...

- come se la possono prendere con i pensionati? 13 euro in meno nella pensione!

- ma ci hanno rubato il sole! Il nostro bel sole siciliano, dov'è? in Canadà da Maria o a Milano da Maria ...

- o in Francia da Maria...?

- Mi sa che è stata una Maria a prendersi il sole ...

- per la sua beltà che splendea negli occhi suoi ridenti e fuggitivi!

- chi ci trasi?

- e cchi ci nesci?

- compare ieri alla mia signora ci ho portato un bel mazzo di mimose!!!

- hai fatto bene! ieri era la festa delle donne!

- sì ma lei non ha capito

- e pourquoi? pirchì?

- mi disse: amore come li debbo cucinare !

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Alfeo per oggi il sole della sicilia l'ho rubato io,qui a Milano c'è il sole.ma com'è che hai trovato meno euro in busta? Cuntasti giustu? io ne ho trovati di più! ma la mimosa nessuno ma rialò...e na potti cucinari....
ciao ti abbraccio spiritosissimo.
Mariù

Anonimo ha detto...

Ciao ARMANDO, anch'io faro' parte del tuo blog! Grazie per gli splendidi trompe l'oeil, ma dove trovI tutte queste perle? A dispetto del tempo spero, anzi ne sono sicuro, che lo spettacolo vi dARA' le solite soddisfazioni!
A prestissimo con nuovi ed entusiasmanti commenti!
Un saluto immenso.
Daniel8

Unknown ha detto...

Grazie per la visita e per i complimenti.
Il tuo ultimo post è molto ironico e divertente, complimenti anche a te...e a rileggerci. clide.

il siciliano di francia ha detto...

QUANTO PIOVE PRENDIAMO L OMBRELLO QUANTO CE IL SOLE PRENDIAMO L OMBRELLO CI SONO TANTI OMBRELLI DI TUTTE LE COLORI CHE SEMBRANO DEI FIORI OMBRELLINI PER DONNA EMBRELLONI PER UOMO DIMMI CHE OMBRELLO AI E TI DIRO CHI SEI UN SALUTO PER TE CIAO COLUCCIO

Anonimo ha detto...

hahahah bella questa del sole ahahaha ciao un bacione maria-sirena