martedì 6 marzo 2007

PESCATORI ... ma 'i pisci unni ssù?

- Compare carissimo, buongiorno se è giorno e buonasera se è sera

- Bonasiraaa!!!

- è sera?

- No è giorno ... il die latino, è GIORNO!

- siccome avete detto bonasira!

- ho detto bonasira, nel senso BONU ACCUMINCIAMU! che c'entra che voi dite buongiorno se è giorno etc

- certo, la cosa bisogna arragionarla. Ora che cos'è?

- è giorno!

- bravo! dove siamo?

- ma che è un quiz? si vince un premio? l'accendiamo?????

- siamo in internet e ci ascolta tutto il mondo! 'gnurant! quindi se qui è giorno nell'altro capo del mondo è notte, nell'altro fuso!

- Io sono fuso con tutta la vostra filosofia mattiniera!

- guardate che c'è là si pesca così?

- e come si dovrebbe pescare?

- una volta bastava una cimetta, anticchia d'impasto ...

- oggi ci vogliono canne speciali che portano l'amo sempre più lontano ... tecniche sofisticate

- ma li pesci non è che sono fessi ... guarda come si stanno accanendo ....

- sì ma i pesci dove sono?

- appunto furbi sono... aspettano che i signori pescatori si siddiano che non si pesca niente di niente e buttano il mangiare a mare ...

- e docu sono a Tavola franca! compare me ne devo uscire dal blog perchè mi devo fare l'iniezione per il diabete ...

- certo voi facite come il pisce?

- iooo? digiuno tutto il giorno

- e la notte compare? vi vedo dalla finestra svaligiare il frigorifero

- ah mi spiate!

- nonzi anch'io svaligio il mio ... bona jurnata compare!

3 commenti:

il siciliano di francia ha detto...

io quanto vado alla pesca mi porto solo la canna e il portafoglio cosi non e difficile di pescare ci metto ne l amo un biglietto di 5 euro ci scrivo prendi il biglietto e vai a comprarti quello che ti piace si perche il pesce adesso e difficile non vuole piu manciare vermi vuole altro e cosi io la sera la mia borsa e piena un saluto per te ciao coluccio

Anonimo ha detto...

ahahah bella quella del frigo complimenti armando.. continua cosi`

Anonimo ha detto...

cmq armando quella che ahahah bella quella del frigo ero io maria-sirena