giovedì 1 marzo 2007

MANGIAR SICILIANO - CROCCHETTE DI PATATE

Castello Maniace visto dall'alto.

Crocchette di patate - ingredienti per 6 persone:
1 chilo di patate, 150 grammi di parmigiano grattugiato, 1 litro di olio di semi, 1 mazzetto di prezzemolo tritato, sale q.b.

Procedimento:

Lavare le patate e metterle a cuocere in abbondante acqua salata. Quando sono cotte scolarle, pelarle e passarle al setaccio, dopo aggiungete il parmigiano e il prezzemolo. Formare con le mani inumidite dei bastoncini di circa 5 cm.

Al termine friggere in olio abbondante

4 commenti:

il siciliano di francia ha detto...

ASPETTO CON PIACENZA CHE LA RICETTA E PRONTA VI DO IL NUMERO DI TELEFONO COSI MI CHIAMATE E IO ARRIVO PORTERO UN BOTTIGLIA DI VINO 0494766993 CIAO ASPETTO GRAZIE PER LA RICETTA COLUCCIO

Anonimo ha detto...

Alfeo,la tua ricetta è propio così o c'è una piccola dimenticanza?sai perchè io ci aggiungo anche un uovo,un po di pan grattato e pepe.
Buon appetito! ciaooooo
Mariù

Anonimo ha detto...

Arm.ottime queste crochette, , io le faccio come Mariù però, credimi , le farò secondo la tua ricetta: più comode e...sbrigative. Coluccio conserva il vino faremo una crocchettata generale a Bolognetta.
claudia

Anonimo ha detto...

anche io li faccio come mariu le crocchette di patate... buonissime per antipasto ciaooooo cetty ny