giovedì 15 marzo 2007

IL PERSONAGGIO (che personaggio non vuole essere ma c'è!)

(foto presa dal quotidiano LA SICILIA del 14.3.07 - don Fortunato Di Noto - cliccare sulla foto per leggere l'articolo)
Don Fortunato Di Noto è parroco della Chiesa del Carmine ad Avola - paese che dista circa 20 km da Siracusa - fondatore dell'Associazione Meter, combatte da anni la pedofilia in internet .
L'ASSOCIAZIONE NATA 15 ANNI FA
L'associazione onlus Meter nasce 15 anni fa per volere di don Fortunato Di Noto con sede in via Ruggero VII Avola SR. Meter, vuol dire grembo, origine, fonte di vita e, in senso lato, accoglienza, protezione e accompagnamento.
L'associazione raccoglie l'impegno e l'esperienza di diverse persone che da diversi anni a questa parte si sono sempre impegnati contro la pedofilia e lo sfruttamento sessuale dei bambini promuovendone diritti e farorendone la tutela. E' una formula associativa e uno studio sociale applicativo, che nasce in una Parrocchia, Madonna del Carmine, su stimolo e indicazioni soprattutto dagli stessi bambini e dalle loro famiglie.
L'equipe di Meter offre con maggior attenzione alle scuole, parrocchie, club service, agenzie educative, enti pubblici e privati, una serie di progetti per l'informazione, la prevenzione e la tutela dei diritti dei bambini.
Gli sportelli Meter sono ormai diffusi non solo in Sicilia, ma anche in Italia ed in Europa. Esistono infatti sportelli in Romania, nel Portogallo ed in Lussemburgo.
L'associazione Meter offre inoltre consulenza ed assistenza sociale, giuridica e psicologica.
GRAZIE DON FORTUNATO DI NOTO e meravigliosa EQUIPE !

1 commento:

il siciliano di francia ha detto...

questo uomo da tutta la sua volonta la sua energia per fare del bene per i bambini e non so perche ci sono della gente a chi non piace non vedo a chi puo disturbare don fortunato di noto gente cretine per questo umo io gli dico grazie di quello che fa un saluto per te ciao coluccio