domenica 4 marzo 2007

CHI VINNI 'ESTATI?

Carissimi amici, TG a destra e TG a sinistra ca facevano vedere le temperature calde di oggi! addirittura a Milano gente ittata a panza all'aria al sole che diceva con enfasi che biello! che giorno meraviglioso! e poi a Venezia ...l'è cominciata bien la stagion quanti bei figliol ! ppi non parlare di Rimini, lì si sono buttati a mare per dimostrare che era una bella giornata ... e noi? noi qua in Sicilia chi semu i cchiu' fissa?
Io sono andato qua! unn'è qua? caro amico se non sei un buon camminatore, levaci mano! per arrivare in quaesto paradiso ci vogliono trenta minuti, dico e sottolineo 30 TRENTA (scritto a numero e a lettere comu un assegno bancario) per arrivarci; si chiama Calamosche ed è tra Noto e Pachino.
Ma chi meraviglia! qua lo si può dire pappiddavero, si ci prende il sole, certo non nego che c'era un pazzo che si faceva il bagno e mureva ddo' friddo, ma per non dare soddisfazione non lo dava a vedere.
E' stato veramente meraviglioso a prendere il sole, sulu ca ora sugnu tuttu stuccato!
W il nostro clima unico al mondo! W LA SICILIA!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Alfeo hai ragione,anche qui a Milano il clima fa supporre che sia arrivata la primavera,ma io non mi fiderei troppo,sicuramente ci farà pagare questo sole,con altre giornate molto fredde,e ci saranno le gelate notturne che bruceranno le giovani piantine in giardino.Certo in sicilia il clima è meraviglioso,per questo l'isola è stata scelta come il PARADISO TERRESTRE.ciaooooo Mariù

Anonimo ha detto...

beati voi qui in canada abbiamo neve e ghiaccio... mandatecci un po` di caldo grazie maria-sirena